• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

La cucina a Città di Castello è una questione di scelta

Ristorante Pizzeria Essential, conosciuto come Il Buon Gustaio, ha recentemente cambiato il nome, ma non la gestione coordinata dalla signora Maria Theresa. Fin dal 2004, la scelta enogastronomica di prodotti umbri e toscani soddisfa i clienti provenienti dalla provincia. L’arte dell’ospitalità si unisce alla passione e alla tradizione della titolare che è anche cuoca. La sua esperienza e la cura degli ingredienti si sono con gli anni declinati anche in piatti ricercati e soluzioni alternative, sempre nel nome della genuinità.
Pappardelle fresche al ristorante Essential

La cucina di Maria Theresa

La signora Maria Theresa gestisce da più di 10 anni questo locale a Città di Castello, in provincia di Perugia. Il suo amore per l’arte culinaria e la tradizione locale si fondono in piatti e pietanze tipici umbro-toscani. Le ricette si basano prevalentemente su materie prime come tartufo e funghi porcini. A queste si aggiunge la selezione di pizze tradizionali e non. La cuoca, infatti, ha voluto sperimentare nuovi impasti per la pizza.

Qualità a tutto campo 

Genuinità e freschezza dei prodotti sono il principio cardine nella cura e nella selezione della materia prima. Una scelta che porta a prediligere prodotti a km 0, che la Signora Maria Theresa si occupa di elaborare e cucinare personalmente. La preparazione a mano di tutti i piatti non permette l’uso di prodotti congelati, che si scontrano con l’importanza data alla freschezza di tutti gli ingredienti. Aspetti questi che sono garanzia di qualità per i clienti. 
Ravioli di pasta fresca al Ristorante Essential
Pizza tradizionale al Ristorante Essential

Pizze tradizionali e speciali 

Ristorante e anche pizzeria. Nel menù prettamente locale è stata inserita anche la specialità italiana per eccellenza. Le pizze più tradizionali e golose non sono però le uniche offerte dalla cucina del ristorante. A queste sono state aggiunte le specialità della casa. Rivisitazioni e rielaborazioni della tradizione napoletana hanno portato ad impasti nuovi, come quello ai 5 cereali e quello integrale. L’attenzione per la genuinità è la caratteristica prima anche della pizzeria Essential.
Vieni a provare le nostre specialità: Via G. Marconi, 10 Città di Castello (PG)
Share by: